La Raccolta Punti: consigli utili!
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17/05/2018I giusti accorgimenti per una strategia efficace di sms marketing.
Partendo dal presupposto che nel nostro paese la quasi totalità degli over 16 possiede un telefono cellulare, l’SMS Marketing deve essere ancora considerato uno strumento molto efficace ma allo stesso tempo molto personale e delicato. In questo articolo cercherò di dare alcuni consigli per adottare i giusti accorgimenti e mettere in atto una strategia di mobile marketing tramite SMS marketing che potrà rivelarsi utile e producente.
- La qualità prima di tutto: utilizza una buona piattaforma web di invio degli SMS che ti permetta di avere tempi di ricezione immediati e una programmazione degli invii.
- Sii riconoscibile: invia sempre SMS in alta qualità con Mittente ben chiaro.
- Accertati di essere sempre in regola: bisogna sempre avere il consenso da parte della persona che riceve il messaggio. Basta dare al cliente un buon motivo, un vantaggio nel rilasciare il proprio numero di telefono e state certi che sarà ben lieto di firmale un modulo di accettazione.
- Fornisci un servizio di cortesia: invia SMS di promemoria su scadenze, appuntamenti o semplicemente SMS buon compleanno.
- La chiarezza premia: invia promozioni chiare e immediatamente comprensibili, un messaggio criptico viene immediatamente cestinato.
- Fai sentire il cliente al centro dell’attenzione: inserisci il nome del tuo cliente nel corpo del messaggio, le piattaforme web più evolute ti permettono di inviare in un’unica soluzione SMS dinamici ed SMS programmati per personalizzare automaticamente il testo del messaggio.
- Non martellare troppo il cliente: un invio ogni 10 giorni (con eventuali periodi di pausa) è più che sufficiente per avere un ottimo ritorno dell’investimento.
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