Piramide del valore
24/08/2022Fidelity card nelle boutique di moda
03/11/2022Oggi giorno, utilizziamo gli smartphone per qualsiasi cosa; abbiamo app per guardare serie tv, controllare gli elettrodomestici, monitorare l’attività fisica svolta e molto altro.
Aggiornarsi e tenersi al passo con i tempi è importante in ogni campo e la fidelizzazione non è da meno.
Attuare e gestire le campagne di fidelizzazione è infatti diventato molto più semplice, proprio grazie alle app da poter installare comodamente sui dispositivi, sia per te che gestisci la tua attività, sia per i clienti che acquistano nel tuo negozio.
Per i gestori esistono software online o app da poter installare sullo smartphone, su cui poter comodamente controllare i progetti di fidelizzazione. È possibile monitorare le campagne attive (raccolta punti, credito delle fidelity card, promozioni, e tanto altro), analizzare la clientela e, grazie a questo, segmentarla e inviare promozioni mirate.
Ogni qual volta un cliente effettua un acquisto nel tuo negozio, potrai gestire istantaneamente le opzioni che lo riguardano: il saldo punti o le promozioni, per citarne alcuni. Oppure nel caso di pagamenti con il POS, i tuoi clienti potranno pagare i loro acquisti in negozio, direttamente con il loro dispositivo.
Se da un lato è possibile monitorare le campagne, dall’altro ogni cliente avrà bisogno di un mezzo per poter controllare lo stato e il livello di fidelizzazione. In quanto gestore infatti, potrai fare installare sui dispositivi dei tuoi clienti, l’app del tuo negozio appositamente personalizzata.
Ogni cliente dovrà effettuare solo il login e, con un solo click, potrà effettuare tutte le operazioni di cui ha bisogno. Potrà usufruire dei vantaggi offerti dalla vecchia card plastificata, con la differenza che avrà a sua disposizione molte più opzioni e soprattutto non si troverà in difficoltà, come spesso capitava, quando dimenticava di portare con se la card del suo negozio di fiducia.
All’interno delle app di fidelizzazione, il cliente potrà inserire e modificare i suoi dati personali, monitorare il saldo punti, il credito e le operazioni effettuate, potrà contattarti e ricevere messaggi con promozioni, coupon o novità. Inoltre personalizzando l’app per i clienti, è possibile introdurre altre funzioni secondarie, ma ugualmente importanti come: cercare il negozio più vicino alle sue esigenze, invitare amici per far conoscere la tua attività o ricevere notifiche delle promo in scadenza, così che venga invitato a tornare nel tuo negozio per effettuare nuovi acquisti.
Attuare una strategia di fidelizzazione vincente che sia al passo con i tempi è molto importante. L’utilizzo delle app garantisce una maggior immediatezza nell’utilizzo, ed oltre a mantenere o aumentare il livello di fiducia della clientela, si rivela anche un’azione a basso impatto ambientale, eliminando l’ingombro fisico della carta plastificata.
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