Fidelizza con un’app
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17/11/2022Il modo migliore per far tornare i tuoi clienti in negozio!
Sei proprietario di un negozio di abbigliamento e non sai come far tornare i clienti ad acquistare i tuoi prodotti? Attuare una buona strategia di fidelizzazione è la soluzione!
Ciò a cui si pensa quando si parla di fidelizzazione potrebbe essere la classica raccolta punti, un metodo validissimo ma non sempre consigliato nel caso specifico di negozi di moda o abbigliamento.
Uno tra programmi fedeltà più indicato per le boutique è il cashback, termine inglese che indica un vero e proprio rimborso di danaro: per ogni acquisto effettuato il tuo cliente affezionato riceve una percentuale sullo scontrino appena emesso, ossia del credito da poter spendere nel tuo negozio per acquisti successivi.
Per fare un esempio pratico pensiamo ad Anna che ha appena speso 150€ nel tuo negozio, nel quale, durante l’anno, torna volentieri ad effettuare diversi acquisti.
Organizzando e gestendo il programma di fidelizzazione attraverso gli strumenti forniti dalle agenzie di marketing, puoi monitorare lo stato degli acquisti di Anna e prendere nota delle sue preferenze in merito ai brand o ai capi che le interessano.
In questo modo ti sarà molto semplice omaggiare sconti mirati o rimborsarle una percentuale del totale che la tua cliente ha appena speso. Il denaro verrà erogato direttamente sulla sua carta e Anna ne potrà usufruire per effettuare acquisti successivi nel tuo negozio.
Potrà inoltre decidere come utilizzarlo: se accumularlo insieme ai prossimi rimborsi, oppure se utilizzarlo durante una sua prossima visita in negozio.
Hai bisogno di altre idee per incentivare gli acquisti nel tuo negozio? Ecco come poter rendere ulteriormente felici i tuoi clienti:
- omaggiare un prodotto con una spesa minima di un acquisto appena effettuato, magari un oggetto non troppo costoso ma ugualmente apprezzabile e in target;
- promozioni per i clienti che fanno conoscere il tuo negozio a una persona cara;
- gift card a tutti coloro che raggiungono una soglia spesa, da poter spendere per acquisti successivi;
- inviare di e-mail ed sms personalizzati con notifiche, promozioni esclusive ed eventi presso il tuo negozio.
Fidelizzare è senza dubbio uno dei metodi più efficaci per incentivare i clienti a tornare in negozio, ma non tutti i settori possono utilizzare lo stesso programma.
Affidandoti a un team di esperti, potrai scegliere la strategia più efficace per le esigenze della tua attività.
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