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04/09/2019È ancora utile investire sulle campagne di SMS Marketing?
Secondo una recente ricerca gli SMS sono più utilizzati delle app di messagistica.
L’avvento degli smartphone e il conseguente successo di app come Whastapp e Telegram sembrava avessero messo definitivamente da parte gli SMS, visto soprattutto che le piattaforme di messagistica istantanea sopra citate consentono di comunicare gratuitamente con uno o più utenti.
Le cose, però, non stanno proprio così.
Stando ad uno studio svolto recentemente da Commify (azienda britannica che si occupa di campagne di SMS marketing per oltre 30.000 aziende) sembrerebbe che due terzi degli europei che svolge lavoro d’affari preferisca l’invio di SMS per la loro comunicazione. Questo si spiegherebbe col fatto che gli SMS, a differenza delle app di messaggistica istantanea, danno vita ad una comunicazione perfetta in quanto non hanno bisogno di una connessione ad internet; pertanto, un cliente o un professionista che in quel determinato momento non ha la connessione alla rete mobile, può ricevere o inviare un messaggio ugualmente.
Quindi, se ti stai chiedendo se abbia ancora senso investire su delle campagne di SMS marketing per fidelizzare e aumentare le tue vendite (ti consigliamo a tal proposito di leggere la nostra guida per una corretta e producente strategia di mobile marketing), la risposta è sì!
Fonti:
www.tecnoandroid.it - Telegram e Whatsapp distrutti dagli SMS, sempre più utilizzati da alcuni utenti
www.tecnoandroid.it - Gli SMS non sono morti: 3 motivi per considerarli superiori a Whatsapp e Telegram