La Raccolta Punti: consigli utili!
17/05/2018La Raccolta Punti può essere considerata a tutti gli effetti una strategia di marketing di incentivazione.
L'obiettivo principale è quello di invogliare il cliente ad effettuare i propri acquisti all'interno di un attività commerciale per accumulare punti e ricevere premi (buoni sconto, prodotti e/o servizi). Tale attività stimola naturalmente la fidelizzazione del cliente e crea un rapporto di fiducia e continuità. La strategia della Raccolta Punti può essere messa in atto dal commerciante tramite l'utilizzo di Carte Fedeltà fisiche (in materiale plastico PVC) o virtuali utilizzando una app per carte fedeltà personalizzata con il brand della propria attività.
Molti sono i vantaggi che possono derivare dalla creazione di una campagna di fidelizzazione poiché il rilascio di una carta fedeltà comporta necessariamente il rilascio di un modulo di accettazione del trattamento dei dati personali. Questo permette alle aziende di acquisire con facilità un gran numero di dati anagrafici dei propri clienti e di monitorarne le abitudini di consumo.
Segui alcuni preziosi consigli per organizzare una raccolta punti efficace!